Giudice finalmente, arbitro in terra del bene e del male

Ci risiamo, è successa l’ennesima tragedia in un paese sempre più allo sbando, in un mondo sempre più distratto, dove la differenza la fanno la civiltà da una parte e i paesi del terzo mondo dall’altra. Che poi sto mondo è terzo da sempre, non progredisce mai, nonostante il “nostro” progredire, basta guardare ragazzini di 10/12 anni già con il telefonino e il Tablet, mentre da quelle parti non hanno neanche semplici medicine.
Ma il discorso è un altro adesso, riguarda questo fatto della discoteca, dove tutti sono colpevoli per un motivo o l’altro ma il vero giudice, il popolo del web spara sentenze senza pietà, dall’alto dei loro profili social battono il loro martelletto:”silenzio in aula, sto parlando io insieme al mio ego, qui su questo divano tanto comodo, fatemi dire la mia che sto per uscire, dopo vado al ristorante a fotografare i piatti che porteranno”.
Io non c’ero, non posso dire niente e tanto meno mancare di rispetto a chi ha vissuto l’incubo e soprattutto a chi da quella serata non è più tornato a casa.
Titolo :Un giudice di Fabrizio De André.

Annunci

2 pensieri su “Giudice finalmente, arbitro in terra del bene e del male

  1. Grande Tony…non avresti potuto esprimere meglio quello che anch’io, in questi giorni sto provando. Non amo i social proprio per questo.
    Ognuno fa le proprie considerazioni, questo è umano ed inevitabile, ma dovrebbe farle nel silenzio della propria mente. Non sai, non c’eri e quindi non puoi avere una visione completa delle cose. Quindi non puoi giudicare con cognizione di causa. Conclusione: puoi pensare ciò che vuoi ma devi avere la consapevolezza che il tuo giudizio è limitato e non devi avere la pretesa di avere la verità in tasca.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...