La bestia (analisi)

La bestia è il titolo dell’albo n°33 edito da Sergio Bonelli Editore per la collana romanzi a fumetti , reperibile in edicola da metà maggio. Si tratta di una bella storia poliziesca che tratta il tema classico del serial killer, montata in un arco temporale che parte dal 1969 e termina negli anni 80. Nel mezzo una serie di personaggi che si confrontano e si cercano, in un susseguirsi di cambio rotta che determina la brillantezza della storia.
Storia scritta da Bruno Enna e disegnata da Luigi Siniscalchi, che rende in pieno il tributo a quegli anni 80 in cui siamo cresciuti con le scene dei telefilm americani. In particolare affascina il personaggio di Mary Jane, MJ, protagonista femminile. Non da meno il personaggio di Brad, nonostante la sua violenza infondata, lui stesso è vittima di un’investigazione cattiva. Nel complesso romanzo molto bello per chi ama il genere, 288 pagine da divorare.
Sacramento, 1969. L’agente di polizia Bradley East arresta un sospettato durante un controllo di routine, scoprendo ben presto che non si tratta di un semplice ladro d’auto. Da questo momento in poi la sua vita cambia radicalmente, nel bene e nel male. Circa undici anni dopo, la giovane e intraprendente analista dell’FBI Mary Jane Patridge incappa in una serie di delitti inquietanti che conducono proprio a Sacramento e sembrano coinvolgere l’ormai ex agente East. Ha così inizio un gioco perverso e mortale, in cui nessuno è ciò che dice di essere e che conduce inevitabilmente la Bella dentro la buia tana della Bestia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...