Messaggio sconosciuto

“Ciao Tony!! Volevo dirti che è nata Serena”
La mia settimana è iniziata così, con un messaggio ricevuto alle 5.37 di lunedì mattina da un numero sconosciuto. Eppure tanto sconosciuto non era visto che conosceva il mio nome oltre che il mio numero. Ma ignoravo completamente chi fosse il mittente anche perché mi era stato inviato un messaggio e inserendo il numero in rubrica non risultava avere un account con alcune tra le più note applicazioni di messaggistica.
Non sapevo bene cosa fare. Mi dispiaceva fare la figura di chi non sapeva chi fosse e così mi sono convinto a rispondere ugualmente a quel messaggio, in fondo da quello che potevo capire era nata una bambina di nome Serena e questa era di per se una bellissima notizia inoltre mi piaceva molto quel nome.
“Ma che bella notizia! Congratulazioni”
Si lo so, non mi sono sprecato molto ma non sapevo veramente cosa dire e poi pensavo che la cosa finisse lì. Ovviamente no. Perché ora viene il bello.
“Mi fa piacere sapere che la notizia ti da gioia, visto che si tratta di tua figlia“
La prima sensazione che ho avuto , ho pensato ad uno scherzo, poi ho provato a riflettere, l’ultima storia seria era finita da più di un anno, e con sicurezza potevo dire di non essere io il padre di quella creatura.
Credo proprio tu abbia sbagliato persona o numero“
Rimesso il telefono sul tavolo per andare al bagno e prepararmi ad uscire, arriva il suono di un ulteriore messaggio.
No caro, sei proprio tu, lo so che la notizia ti ha preso di sorpresa e hai fatto i tuoi calcoli, ma io ti sto scrivendo dal futuro
A questo punto mi è scappata una risata liberatoria e ho creduto di individuare in Selene l’artefice dello scherzo, visto che più di una volta mi aveva fregato con le sue burle.
Brava Selene, colpito e affondato, ci sono cascato in pieno, ci vediamo stasera per andare insieme al corso di sommelier
Uscito dalla doccia e pronto per uscire , vedo sul tavolo il telefono con un avviso di un nuovo messaggio, con mia grande sorpresa ancora di quel numero sconosciuto.
Ti sto scrivendo dal 2027, nel frattempo la tecnologia ha fatto passi da gigante e possiamo mandare messaggi anche nel passato. Ci siamo conosciuti tre anni fa (nel 2024) ed è stato amore a prima vista. Mi chiamo Nicole e viviamo insieme da un anno e mezzo
Incredulo, ho composto immediatamente il numero di Selene, irraggiungibile. Del resto sapevo che lei a quest’ora è in viaggio per andare all’università, e la mattina presto è intrattabile causa gli esami in preparazione.
Va bene, dimostrami che stai dicendo la verità oppure smetti di scrivere questi messaggi, chiunque tu sia
Ho cominciato a sudare freddo, ovviamente non per la notizia della nascita ma per la storia del futuro, perché se anche fosse stato vero, non avevo alcuna intenzione di conoscere gli avvenimenti che dovevano succedermi.
(continua…?) 

Due parole su questo racconto. L’incipit è tratto da un post del blog di CosTan(za) , l’idea di provare a scrivere una storia su questo inizio mi è venuta subito, e qualche giorno fa ho avuto quest’idea, che forse avrà un seguito. I nomi usati sono degli omaggi, tranne Serena che è rimasto dal testo originale.

10 pensieri riguardo “Messaggio sconosciuto

Rispondi

