Sarà 

Sarà che riesco ancora a vedere il buono, dove tutti si fermano alla superficie.
Sarà che basta un sorriso per rendermi felice.
Sarà che non mi arrendo e che spero comunque, nonostante tutto, di realizzare almeno un sogno, anche solo uno.
Sarà che ho bisogno del mio tempo per fare le cose, per decidere, o anche solo per trovare una ragione per cui vivere.
Sarà che conosco troppe cose della vita, da saper dire esattamente come si evolverà un evento, ma mai abbastanza da trovare il coraggio di ignorare tutto ciò che credo di sapere.
Sarà che ho paura di troppe cose, di essere ferita o di ferire.
Sarà che in fondo temo solo d’ impazzire.
Sarà che tutto ciò che ho è questo nome: “nessuno”, e nonostante tutto quello che non so, che è o che non è, posso dire che quello che mi resta è un cuore grande, una mente aperta, un sogno da spolverare e un nome da accettare.
©️Nicole

Rispondi

