3 libri 

Tre  nuovi acquisti, tre letture diverse per i prossimi mesi. 
Cominciamo con La chimera di Sebastiano Vassalli , libro preferito di Nicole, per questo ho scelto di leggerlo, per la stima profonda che ho per lei. La storia è ambientata nel 1600 e racconta di una trovatella creduta una zingara.
Hap & Leonard è il primo di una serie di Joe R. Lansdale (sono tre racconti in questo volume). Una coppia di detective strampalata e divertente, recita la presentazione. Il consiglio di lettura viene da Giulia. 
Il terzo è Il metodo del coccodrillo di Maurizio De Giovanni, primo romanzo di una serie da cui è stata tratta la fiction televisiva “I bastardi di Pizzofalcone” con Alessandro Gassmann. Generalmente non mi piace leggere storie da cui sono tratti film o telefilm, ma questa serie mi ha appassionato molto e voglio leggere la stesura originale.

6 pensieri riguardo “3 libri 

    1. Di questi tre, per come ti conosco frequentando il tuo blog, il più vicino ai tuoi gusti è sicuramente “La chimera”. Tra l’altro ho iniziato proprio da questo la lettura. Quando sarà il momento ti farò sapere sicuramente il mio parere finale. Nel frattempo durante la lettura, come ho fatto con altri libri, magari aprirò una finestra dando le prime sensazioni ed evidenziando un possibile passaggio interessante. 😉

      Liked by 1 persona

Rispondi

