Ti prego, rispondi di K. e S. Immonen


Prima recensione dell’anno dedicata a una graphic novel della Bao publishing, di cui ho letto sul blog di Tararabundidee, quindi subito comprato questo volume, insieme ad altri, e letto prima della fine dell’anno.
Va detto che non conosco i due autori, Kathrin e Stuart Immonen, apprendo da info che sono marito e moglie. La storia è suddivisa in due sezioni, la prima poco più della metà è strutturata sulle tavole del fumetto, molto belle alla visione, con colori di contorno a rendere magico il percorso. Segue poi quello che si può definire una sorte di diario di Red, il protagonista maschile della storia, il tutto intervallato come cornicette da una serie di piccoli quadri che andremo a scoprire nell’ultima pagina visti nell’insieme.La protagonista femminile è Olive, e la sua partenza sfortunata provoca ad entrambi la mancanza del compagno/a, ed è proprio attraverso questa mancanza che si sviluppa il senso dell’assenza di cui cercano di nutrirsi i due protagonisti.
Devo dire che a mio giudizio non si tratta di un’opera strabiliante, però ha i suoi perché e nonostante un finale silenzioso si può cercare di percorrere un significato di elegante comprensione nel gusto della storia.
Se poi volete avere un riscontro più ampio su questo volume, vi invito a leggere la recensione sul blog di Tararabundidee.

Annunci

Un pensiero riguardo “Ti prego, rispondi di K. e S. Immonen

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...