#anteprima Bottoni arriva a 10 settimane e parte dall’uso facilitato che si crea sui social degli insulti, ma aggiusta subito il tiro rifugiandosi ancora nei libri e nei fumetti. Non manca il video, con le scene più belle dei film di Charlie Chaplin.
#frasedellasettimana

COPERTINA
la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne si può riassumere negli insulti lanciati contro la Boldrini, non uso nessun titolo di stato perché in questo caso stiamo parlando di una donna.

#graphicnovel Link Pistacchi di carta Ho deciso di acquistare finalmente il mio primo graphic novel, in realtà non è esattamente il primo perché avevo già letto Un polpo alla gola di Zerocalcare, di cui vi avevo parlato qui. Era però in ebook e nonostante mi fosse piaciuto molto mi era sembrato di leggere il suo blog. Ho voluto quindi comprare in cartaceo un graphic novel di cui avevo sentito parlare molto bene per iniziare ufficialmente con questo genere, di cui mi sono già innamorata. Il titolo che ho scelto è Il porto proibito di Stefano Turconi e Teresa Radice, edito da Bao Publishing.
L’ho già riletto due volte da quando l’ho comprato e presto scriverò una recensione. L’ho adorato, mi ha fatto emozionare davvero e non riuscivo a distogliere lo sguardo dai disegni. La storia è pura poesia, un vortice di emozioni che rapisce il lettore e lo trattiene fino all’ultima pagina. Una storia indimenticabile, da leggere assolutamente.

#altriblog PIROFOBIA Pettirosso
Le cose piccole vanno tenute con cura, sono le più fragili. Le cose piccole racchiudono la delicatezza del mondo. Le cose piccole sono inafferabili: se mai ti capiterà di prenderne una, allenta la presa. Le cose piccole non sono fatte per stare troppo a lungo a questo mondo, ma non sei tu a decidere quando dovranno distaccarsene. Quante volte te l’avrò ripetuto? post completo QUI
#istagram kulturtava
wp-1480249957882.jpg
#fumetti Diabolik swiisss 270 FEBBRE DI POTERE ristampa del 1974, una saga famigliare che gira intorno ai soldi e al guadagno facile, dove il più debole perde. L’inserimento di Diabolik provoca involontariamente un riequilibrio delle parti, seppur portando a termine il colpo stabilito.
20161127_135106.jpg
#charlot Le scene più belleda Tempi Moderni

RETROCOPERTINA
#scarlettjohansson 32 anni il 22 novembre
wp-1480250067127.jpg

