Bottoni #8

#anteprima Ricco di Bottoni questo nuovo numero del magazine personale edito da cattura blog. Molto spazio ai libri e ai fumetti, senza dimenticare il sociale e i capolavori al cinema. Buona domenica e buon inizio settimana con Bottoni.
buttons-1591629_640

#frasedellasettimana “Era bella, ma non bella da esposizione:bella da amare, da stringere forte…” Vjollca Lika

COPERTINA

wp-1478985732147.jpg

Quei gran geni di 610 hanno creato la pubblicità del secolo, visto che siamo ormai diventati quasi tutti schiavi degli smartphone e applicazioni abbinate. La cosa che però mi da più fastidio, o meglio mi produce sgomento, è sapere che molti genitori pur di distrarre i loro figli, di età da 0 a asilo, ma ovviamente anche di più, avvicinano le piccole ignare creature al “gioco”. e succede l’irreparabile, diventano dipendenti anche loro.

#bookofourdays Nuovi consigli di lettura, come ogni mercoledi nella rubrica dedicata a cura di Memoriarem sul suo blog e account Instagram.
wp-1478987629243.jpg
Cari lettori,
continuiamo con i vostri scatti per questo secondo anno della rubrica #BooksOfOurDays.
Di cosa si tratta ?
Di condividere i libri che vi stanno accompagnando ora, oppure quelli che sono stati importanti per voi, o quelli che portate nel cuore e che, nonostante il passare delle stagioni, non spengono mai la loro luce. Scrivetene anche il motivo, bastano poche righe, ma se vi siete emozionati al punto da produrre un papiro non sarò certo io a contenervi!
Come condividere?
Potete farlo con una foto su Instagram aggiungendo l’hashtag #BooksOfOurDays e taggandomi, così sarò sicura di non perdere nemmeno uno dei vostri suggerimenti. Oppure potete farlo sulla mia pagina Facebook che trovate proprio sotto il titolo del blog, magari in messaggio privato, così da mantenere l’effetto sorpresa. Se non voleste pubblicare foto, magari perchè il libro che vi ha appena entusiasmato è stato riportato in biblioteca, non preoccupatevi, scrivetemi il titolo e provvederò a trovare io l’immagine; l’importante è che vi firmiate.
Quando condividere?
A ogni ora, ma diamoci dei tempi organizzativi. Il post verrà pubblicato ogni mercoledì, ma voi potete postare dal lunedì al sabato con scadenza alle 12.00, così dopo entriamo ufficialmente nel mondo del weekend e nelle pagine del nostro nuovo libro. Che dite?
I sei libri consigliati questa settimana li trovate QUI

#graphicnovel Altro bottone nuovo per la rubrica, quando ci sarà occasione analizzeremo singolarmente le graphic novel, per chi non lo sapesse si tratta di storie a fumetti sotto forma di libri, in breve. In settimana ho inserito sul blog la recensione di “Il suono del mondo a memoria”, di Giacomo Bevilacqua Qui la mia recensione, inoltre vi propongo anche la recensione di “Una storia” di Gipi, a cura della nuova amica blogger Tararabundidee. Qui la recensione

#altriblog Vienimi a cercare
Mentre provavo a starti dietro, mi sono persa, ho perso il sonno, ho perso il senno, mi son girata e non mi son più trovata,ho provato a resistere alla piccola vocina che mi sussurrava di fermarmi , poi inconsciamente l’ho dimenticata perché sentivo solo la tua di voce, vedevo solo la tua di luce, non credendo mai che ti potessi spegnere. Fin quando non lo hai fatto.
E io mi sono persa.
Ora quella voce non mi sussurra più dolci avvertenze,ma mi sgrida, urla, sbuffa, sbraita, impreca e poi di nuovo si scaglia contro la mia coscienza impaurita. E non oso oppormi a questa punizione, non oso pensare di non meritarla, non oso provare ad anestetizzare il mio cuore.
Voglio sentirti sulla pelle , anche se bruci ,
voglio sentirti sulle labbra, anche se mordi,
voglio sentirti sulla schiena , anche se graffi.
Mi sono persa e non voglio ritrovarmi, però tu vienimi a cercare.
Il blog ospite di questa settimana è (my)miricae

#sting Per la riapertura del Bataclan, il locale che ha subito uno degli attacchi dei terroristi a Parigi giusto un anno fa, si è esibito Sting, un grande ritorno live per uno degli artisti più validi degli ultimi trent’anni, a cominciare dai Police. nel link di repubblica le prime note di apertura, con Fragile.  http://video.repubblica.it/mondo/parigi-sting-al-bataclan-apre-con–fragile/259001/259301

#fumetti Diabolik R N°665 Uscito in edicola questa settimana l’albo ristampa del 2002, Relazioni pericolose. Una serie di situazioni che arrivano a mettere in difficoltà i piani di Diabolik e Eva, nonostante Ginko fuori uso già ad inizio storia, dopo un inseguimento catastrofico ai due criminali di Clerville. Bella e ancora un po ingenua Rebecca, che sulla retrocopertina viene ritratta molto sexy, stile Eva Kant, ma in realtà è ancora acerba per pose cosi attraenti. Da comprare.
wp-1479031335698.jpg

#ungiornounnome SILVIA
Quanto mi sei mancata Silvia, o quanto sei mancata ai miei occhi, ubriachi dei tuoi occhi e del sorriso di sempre. Non voglio stare più lontano Silvia, se posso, dal tuo sguardo sincero e dall’affetto che provo, vero.
(pubblicato il 23 aprile 2016)

#istagram la_collezionista_di_storie
wp-1479032945147.jpg “Ci teniamo tutti ad essere accettati, ma dovete credere che i vostri pensieri siano unici e vostri, anche se ad altri sembrano strani e impopolari, anche se il gregge può dire: «non è beeene». Come ha detto Frost: «Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta ed è per questo che sono diverso».”

RETROCOPERTINA Anne Hataway 12 novembre 34 anni. Auguri.

Annunci

3 pensieri riguardo “Bottoni #8

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...