Bottoni #4

#anteprima Quarto numero per il magazine personale del blog Cattura, Bottoni.Settimana all’insegna dello sport e della lettura questa. Ricordo che chiunque abbia argomenti o idee da postare è il benvenuto.
COPERTINA

#bebevio Copertina e retrocopertina questa settimana solo per Bebe Vio, già da qualche anno si stava facendo notare per le sue imprese sportive, fino a coronare il sogno della medaglia d’oro alle paraolimpiadi di Rio lo scorso settembre.
#fiorellamannoia resto ancorato all’argomento di copertina con il video del nuovo singolo di Fiorella Mannoia, “Combattente”, ispirato proprio alla vita sportiva di Bebe. Un bel pezzo stile Mannoia, in genere pubblico solo il link, questa volta inserisco il video.

#altriblog Color cielo
La vestaglia color cielo
scivola suadente
sul fianco sovraesposto
da eccessiva luce
il tuo dorso
è parco giochi
della mente
che già accarezza
e delle dita che saranno
dispettosa brezza
mentre tu divertita
dal piacevole tocco
dai capelli raccolti
sfilerai il nodo a fiocco

Daniela,2016

fonte Il canto delle muse

copyright Astorina
copyright Astorina

#ungiornounnome Marta
Marta è una pianta di limone, dai frutti dorati su rami sospesi. Ha gli occhi dipinti da luce filosofale sotto capelli corvini e l’anima da ninfa. Marta è invenzione delle parole e fiaba per amare, se la guardi spesso resti incantato come quando esce il sei sulla faccia dell’unico dado.
@Toni2016(postato il 4 gennaio)

#recensione Diabolik R 664 LE TRE NINFE (ristampa del 2002)Da oggi inserisco le recensioni minori nelle rubriche del magazine personale. Storia molto originale, la scena vede protagoniste tre giovani e belle ladre che si fanno beffa del mondo bene di Clerville, compresi Diabolik e Eva. Sviluppata molto bene questa vicenda mette un po di colore nella vita criminale di Diabolik e Eva Kant, che influisce in qualche modo nella decisione del compagno di non impartire alcuna vendetta verso le tre donne che lo hanno messo a rischio cattura da parte della polizia. Da leggere.
wp-1476609137515.jpg

#retrocopertina Bebe Vio
14641984_1120835807986323_1662556513445776974_n

Annunci

3 pensieri riguardo “Bottoni #4

  1. ciao! complimenti per la rubrica “Bottoni”, ho iniziato a seguirla in questi giorni… sembra interessante! non sapevo che il pezzo della Mannoia parlasse di Bebe… passerò più spesso a trovarti… p.s. “Io uguale io” e “Cattura”… sbaglio o sono citazioni da cultore di Renato? 🙂

    Liked by 1 persona

  2. ciao! complimenti per la rubrica “Bottoni”, ho iniziato a seguirla in questi giorni… sembra interessante! non sapevo che il pezzo della Mannoia parlasse di Bebe… passerò più spesso a trovarti… p.s. “Io uguale io” e “Cattura”… sbaglio o sono citazioni da cultore di Renato?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...