Di che colore sei? (Teaser)

Un libro, un frammento di pagina.
In pratica si tratta di aprire un libro che si sta leggendo o già letto, in una pagina a caso e riportare uno stralcio dello stesso. Il tutto evitando di riportare scene spoiler, magari…

    • Prendi il libro che stai leggendo
    • Aprilo a una pagina a caso ( o un frammento che ti ha colpito di più)
    • Condividi un breve spezzone di quella pagina (“Teaser”)
    • Fai attenzione a non scrivere spoilers!
    • Riporta anche il titolo e l’autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall’estratto.

    Questo estratto è tratto da “Lo strano viaggio di un oggetto smarrito” di Salvatore Basile. Pubblicato per Garzanti editore nel maggio di quest’anno. Si tratta ovviamente del libro che sto leggendo attualmente, quindi seguirà una recensione. Per spiegare il senso dell’estratto faccio riferimento al sottotitolo di copertina: C’è sempre un colore che può illuminare i nostri sogni.

    «A proposito. Tu di che colore sei?»
    Michele si sentì spiazzato.
    «Che…che vuoi dire?»
    «Voglio dire che ognuno di noi, se ci pensa bene, si sente di un colore. che poi magari cambia a seconda delle giornate, o dei momenti. Faccio un esempio? Faccio un esempio. Mentre venivo qui, sul treno, mi sentivo viola scuro. Facile capire perché, non trovi? Ora mi sento…arancione. E anche questo è facile da capire, visto che sono felice e l’arancione è un colore felice. Almeno per me. Insomm, Michele, è importante sapere di che colore sei, così ti accosti solo al colore che si intonano al tuo. Cioè, se ti senti blu, non ti accosti al marrone, che insieme stanno proprio male. Quindi il giorno che ti senti blu eviti le persone che ti sembrano marroni. Semplice, no? Ora, il fatto è che non riesco a capire di che colore sei tu, per questo te lo chiedo. E questa cosa è strana, perché in genere mi riesce facile vedere i colori delle persone. Quindi…dimmelo tu, di che colore sei. Pensaci, se non lo sai. E quando torno me lo dici. E non te ne uscire con il fatto che ti senti nero, perché il nero non è un colore, come il bianco, del resto. Sono solo contenitori di colori. Il nero è il buio. Il bianco è la luce. ma i colori sono un’altra cosa…

    Annunci

    Un pensiero riguardo “Di che colore sei? (Teaser)

    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...