Un blog non è un albergo 

Ogni tanto mi capita di tornare a vedere vecchi post che ho pubblicato, anni addietro, e mi rendo conto di come si ritiene superficiale un rapporto tra Blogger. Leggo vecchi commenti di gente che mi acclamava carinamente, pur non ritenendomi io meritevole, ma quelle persone a un certo punto sono sparite, esclusione fatta per le amiche di vecchia data, che non scrivono più da molto sul loro Blog per motivi di tempo, quei nomi sono ancora qui a destra nei link, e ci scriviamo su Facebook, conosco il loro valore umano come loro conoscono il mio. Le persone che invece sono sparite dopo aver tessuto le lodi, e non sono poche, ogni tanto me le ritrovo nei commenti su altri Blog, la solita routine insomma. Ecco io non critico la scelta per carità, ma ritengo superfluo instaurare un contatto di commenti per poi allontanarsi. Poi volevo aggiungere un’altra cosa riguardo ai seguaci, che spesso sono solo click depositati per muovere il ditino, fidatevi. 
Al momento comunque ho un bel scambio di commenti e anche complicità con 4 amiche Blogger e ne sono orgoglioso, perché mi basta poco per riconoscere il valore umano. Anche loro sono nei link qui a destra, sezione top Blogger.

21 pensieri riguardo “Un blog non è un albergo 

  1. Premetto che non ho controllato il link a destra, forse sarò ingenua ma non ci avevo mai badato. Ad ogni modo posso garantirti che ogni singolo “mi piace” che ho messo su un tuo scritto era sentito. Difficilmente commento ma da tre anni a questa parte sei uno dei pochi che leggo sempre. ☺️ Come in ogni circostanza ho imparato che esistono delle persone che se pur lusingandomi restano per poco e dimenticano facilmente, un po’ come delle meteore. ( scusa per questo commento, troppo lungo ma d’altra parte questa volta più di altre ho sentito il bisogno di farti sapere che ci sono ☺️)

    Liked by 1 persona

      1. Mi fa molto piacere e si c’era bisogno, le persone importanti per me non vanno date per scontate e quindi meglio dirle le cose che sottintenderle sperando che siano chiare. ( Sono io che ti devo ringraziare non tu😀)

        Liked by 1 persona

  2. quello di cui lamenti è successo anche a me.Non mi stupisco di questa cosa,poichè i motivi sono molteplici: si riducono i tempi di collegamento e talvolta scorrendo sul lettore si possono leggere e commentare solo alcuni blogger. Di alcuni blog è successo di non aver più trovato tracce e aver avuto necessità di reiscriversi nuovamente e intanto è aumentato il numero dei siti seguiti per cui ci si perde nell’elenco dei nomi.Per altri social è più semplice non perdere continuità, su wp per come è strutturato capita più sovente,ma non sempre è da attribuire un calo di interesse da parte dei propri lettori,infatti può anche succedere che qualcuno commenti post di anni addietro. Le assenze almeno qui che non è un luogo di lavoro per me sono giustificate.Un caro saluto e buona giornata 🙂

    Liked by 1 persona

      1. 🙂 lo so era una provocazione, e io ne ho approfittato per ribadire la mia opinione personale sull’utilizzo del blog,che per quanto sia importante viene sempre dopo le priorità che la vita reale impone. Bella serata unododici,per quanto mi riguarda devo recuperare diverse letture perdute…ce la farò prima o poi 😀

        Liked by 1 persona

      2. Grazie comunque per aver espresso il tuo commento sinceramente. Anche io sto messo come te, con parecchie letture in attesa, il bello è che più stai indietro e più compri. Buona serata Daniela. 🙂

        Liked by 1 persona

  3. Ti leggo sempre, anche se commento molto raramente, lo sai. Scrivendo le recensioni il mio cervello si blocca completamente e mi ritrovo ad apprezzare i post altrui senza riuscire a formulare pensieri compiuti. Pure il blog personale (che oramai si filano davvero in pochi) l’ho un po’ trascurato.
    Che bello, mi vedo anche in doppia copia nei due blogroll 🙂
    Ciao Tony e grazie!

    Mi piace

    1. Vale cara, tu sei una delle resistenti dei primi anni, abbiamo perso Farnocchia e Marta per strada purtroppo. Lo so che ci sei sempre e seguo anche le tue recensioni è commenti sui libri tra qui è facebook. La cosa che mi dispiace è che non abbiamo molta affinità con le letture, ma non è detto però. Grazie a te di tutto sempre. 😁❤

      Mi piace

      1. Ahhaha sì, a parte quel libro di Stassi su Charlot abbiamo gusti abbastanza lontani. Ma è bello anche questo! Un giorno di questi, appena ho qualcosa di serio da dire, scrivo un po’ anche su alius, che poveretto è messo troppo da parte.
        Grazie a te!

        Mi piace

Rispondi

