La banda della rete

State sempre li
a seminare “mi piace” sulle ragnatele
trasformisti abili
ragni senza più idee.
Siete il buio e la luce
misteriosi conquistatori
in un mondo che tace
alieni invasori di cuori.
Io e te siamo diversi
eppure nati per capirsi
un pilota non ci comanda
muoviti entra in questa banda.
Io e te siamo gli stessi
una rete ci ha connessi
fai uno sforzo in più
decidi un dialogo pure tu.
©tony 2016
(dedicato a tutti quelli che abusano di “mi piace” accontentandosi di un sorriso veloce)

8 pensieri riguardo “La banda della rete

    1. E perché io non ti seguivo? Mi sei sfuggita? In genere vado a vedere di cosa parlano le persone che arrivano a me, e di te mi ricordo. Comunque ho dato un’occhiata e sei di quelle da non lasciarsi scappare. Grazie per il tuo commento, a presto.
      Toni

      Liked by 1 persona

      1. Mi piacciono i numeri tondi, il destino te li abbina quando sa riconosere il valore, spero di condividere con te 100 di queste attenzioni. 🙂
        Adesso faccio un giretto con calma da te.

        Mi piace

  1. Oh! Finalmente! Uno alla volta lo diciamo. L’ho scritto pure commentando un post in giro per il web. Non così esplicitamente come hai fatto tu. A volte mi arriva un mi piace che ho appena cliccato sul bottoncino pubblica. E magari a leggere il post che ho appena scritto ci vogliono almeno tre minuti per leggerlo, sei per capirlo (e a volte lo faccio di proposito perchè mi piace prendere un po’ in giro il lettore – vedi che mi è riuscito con te nell’ultimo 😛 ma fa parte del gioco che conduce lo scrittore che crea e disfa come vuole basta che tenga il lettore alla credibilità del gioco).
    Detto questo, uno può rispondere che a volte il post è bello, gli piace ma non sa cos’altro dire oltre a questo. Vero, sì, ma fino a un certo punto: se ti piace una cosa ne saprai il perchè o almeno cerchi di capirlo.
    Detto questo, aggiungo solo che non passo sempre, quando posso passo, mi leggo quel che mi pare e scasso, mi leggo quel che mi piace, penso e commento.
    E qui mi piace!
    Smack
    Stefy

    Liked by 1 persona

  2. Io invece avevo scritto un anno fa un post in merito a questo argomento 🙃 Del resto in rete c’è di tutto e non bisogna generalizzare . Io a volte mentre leggo gli articoli mi dimentico di premere la stellina del mi piace 😜 Come sempre i tuoi scritti sono semplici e fanno riflettere . Buon martedì ☕️

    Mi piace

Rispondi

