La morte in corpo (recensione Diabolik inedito luglio 2015)

N° 7
Data uscita: 01/07/2015
Pagine: 120
Soggetto: M. Gomboli – A. Pasini
Sceneggiatura: R. Altariva
Matite: P. Cerveglieri
Chine: G. Montorio – L. Merati
Copertina: M. Buffagni

Diabolik e Eva devono scoprire che cosa è successo durante la festa della contessa Demond, perché dopo quella serata mondana tutto è cambiato. Al punto che, ora, la loro vita è appesa a un filo. Fragilissimo.

Quando ho scelto di condividere questa vita con te, sapevo che sarebbe potuta finire male…Ma andarsene cosi!…Proprio non l’avrei mai immaginato…

(recensione)Questa frase, pronunciata da Eva Kant a metà storia,rappresenta la sintesi di questa avventura infelice per i due criminali, ma ovviamente una volta risolto il problema principale Diabolik e Eva riescono a portare a casa un bel gruzzoletto.
Ancora una volta alla Astorina portano a casa un applauso per aver generato negli ultimi tempi storie che si leggono con piacere e suspence, regalando ai lettori fedeli quel brivido che aspettavano di veder tornare da tempo, e ai nuovi lettori la voglia di recuperare oltre 50 anni di avventure. Parlo poco in questo caso dello svolgimento delle azioni, perchè vanno lette e apprezzate in ogni singolo montaggio. Mi limito a dire che il supporto di Diabolik e Eva per arrivare a guadagnare il bottino è marginale, ma ben organizzato. E il successo finale si manifesta con una degna fuga mozzafiato.
Nota a margine, trovo il personaggio di Laura molto bello e ben inserito nell’albo, bello il ritratto che ne fa Buffagni in retrocopertina, magnifica la copertina sempre di Buffagni, vista dal vivo è ancora più affascinante. La slash page svolge bene la funzione di introduzione, e anche i disegni li trovo molto buoni.

Annunci

3 pensieri riguardo “La morte in corpo (recensione Diabolik inedito luglio 2015)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...