Nessuna persona merita le tue lacrime, e chi le merita sicuramente non ti farà piangere.

Il talento spesso è un’arte che permette di distinguere a pelle le deformità mentali delle persone che ti scorrono vicine, come automobili impazzite nei pressi dei semafori, sembrano mandrie in procinto di vedersi spalancare il cancello del recinto, fine della prigionia,  fino al prossimo stop.
Siamo illusioni negli occhi di qualcun altro, ombrelli per pioggia artificiale e borse tarocche da bancarelle di vu cumpra, che poi spesso sono marciapiedi ad uso di, come le puttane che si concedono per soldi, senza confrontare il prezzo di una scopata con il diritto alla dignità che andrebbe difeso sempre,  anche quando l’arroganza di una fila umana agli sportelli pubblici supera ogni forma di convivenza.
Dopo tutto questo poi ti volti dall’altra parte e vedi un mondo alla tua portata dove si lotta è vero, ma non si baratta l’anima con il diavolo. Nico tira avanti nonostante le tante frustazioni che la vita gli sta sbattendo addosso, lei è forte ma qualche volta ha giustamente dei dubbi, da condividere,  e mi piacerebbe dargli una risposta più sicura quando ci incontriamo la sera all’uscita dei nostri lavori.
Paoletta oggi si è laureata, é una parte dei suoi sogni e delle sue ambizioni che si accendono come luci intermittenti, c’è sempre un futuro da condividere con le scelte da sciacallaggio di chi ci guida dall’alto.
Ma in piccole porzioni ci sono anche esseri umani che si amano e si rispettano, fieri di guardarsi allo specchio senza dover asciugare lacrime di conseguenze ereditate.

Titolo post: Gabriel García Márquez

6 pensieri riguardo “Nessuna persona merita le tue lacrime, e chi le merita sicuramente non ti farà piangere.

  1. Quella frase finale…meravigliosa… Mi piace molto questo tuo post, mi piace perchè ha la rabbia e il coraggio di un cuore giovane. T’invidio un po’ per questo e dentro me spero che non cambierai.
    Ciao Tony, buona domenica 🙂

    Liked by 1 persona

  2. Purtroppo le deformità mentali le cercano negli artisti, in chi ha talento.
    Mi imbarazzano i complimenti.
    Per questo arrossisco sempre quando mi dicono che sono matta (e me lo dicono seri eh!)

    Che ci posso fa’
    se mi vien naturale
    😉

    E’ dura Tony
    è una lotta infinita
    ma meglio vivere per un sogno
    che non averne nemmeno uno!

    Liked by 1 persona

      1. Come avrai notato sono sparita anche dal blog
        causa corsi compiti letture e studi sul raccontare
        A volte ho bisogno di “rintanarmi”
        Ho qualche problema di dipendenza con i libri
        E compro compro leggo compro cerco leggo compro
        Ma tranquillo fra un po’ ho finito i soldi
        Non lo sai che gli artisti sono dei poveracci?

        Liked by 1 persona

      2. Io invece non riesco neanche più a leggere un fumetto, e i libri abbandonati fra libreria e ereader. Tutto il giorno fuori casa e altri impegni che dovrei prendere.😟

        Mi piace

Rispondi

