L’arca di Noè

image

Sta cambiando tutto, o forse siamo noi che con il nostro voler guardare avanti ci stiamo dimenticando il presente.
Siamo tutti colpevoli, rei di aver creduto da sempre che l’innocenza si compra magari entrando in una chiesa la domenica,  non salvando vite a cominciare dalla nostra.
Una volta la pioggia non faceva cosi paura, una volta la storia la facevano gli eroi, adesso quando piove si contano i morti, adesso la storia la fanno i terroristi.
Mi piacerebbe oggi ritornasse Noè con la sua arca, e insieme agli animali caricasse libri, perché chiunque verrà dopo di noi possa capire da dove ripartire.
E non sbagliare mai più.

Annunci

3 pensieri riguardo “L’arca di Noè

  1. Hai proprio ragione. . . Sono cambiati i tempi, sono cambiate le persone che usano male il loro tempo. Si sono persi molti, troppi valori. E un esistenza senza dei valori non può definirsi tale. . .

    Liked by 1 persona

  2. Forse sarebbe l’unica soluzione. Non tutto è da buttare: la storia dell’uomo è fatta anche di cose belle e nei libri le ritroviamo tutte e ritroviamo anche le cose brutte. Leggendole, i posteri forse si renderebbero conto dell’orrore, e avrebbero gli strumenti per evitarli. Ma forse nemmeno questo sarebbe possibile. La storia si ripete anche adesso, nei suoi lati più oscuri eppure…quanti libri son stati scritti in proposito, quanti versi, storie, riflessioni abbiamo prodotto su tutti gli aspetti peggiori e migliori di noi stessi. Eppure…nulla cambia. Generazione dopo generazione, tutto si ripete. Ora, finchè si ripete il bene…ma il male? Perchè continuiamo a ripeterlo?. Forse ci vorrebbero posteri con un’altra anima. Allora forse, chissà…
    Ciao 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...