Buon viaggio ai pensatori,
ai loro amori da ricordare
per non restare fermi al palo
e nascondersi tra le parole.
Buon viaggio agli assassini
ai loro giorni tutti uguali
prendere o dare con la stessa moneta
indegna identità che il nulla scoprirà.
Buon viaggio anche ai preti
ai peccati da distinguere
tra persone tutte uguali
e amanti definiti dello stesso sesso.
Buon viaggio a te amico mio
che per raggiunger eil mio stato
hai lottato e forse hai perso
ma la mia stima hai conquistato.
Buon viaggio anche a te
amore da una vita
forse ho perso l’occasione
ma tu mi insegni che c’è sempre un’altra vita.
Buon viaggio animali
sfortunate creature caricate sulla barca sbagliata
o forse malviste
perchè confrontati a uomini schifosi privi di ideali.
Buon viaggio ai miei ricordi
fin dove esisteranno
fin quando troveranno spazio
per viaggiare in questo mondo immenso.
Che è il tuo, è il mio
è un viaggio senza fine questo tempo
è un giorno cominciato quasi per caso
proseguito fino all’infinito
come quando il cielo incontra gli occhi tuoi.

©unododici 2010

