Scrivimi

Scrivimi ancora di notte
parlami del sogno che hai fatto
scrivimi anche se piove
nascondi le lacrime al buio.
Scrivimi ma pensami forte
guardami tra le pagine bianche
scrivimi sopra i pensieri piu’ tristi
nascondimi tra gli occhi e baciami.
©Tony 2014

Un pensiero riguardo “Scrivimi

  1. aiuto sono un principiante che ama leggere le poesie
    ma non sa scriverle .
    solo per qualche profonda emozione riesco a buttare giù
    alcune frasi .
    mi vergogno tremendamente , posterò in questo spazio
    il lavoro di questa notte .
    Sono un bagno di sudore
    qualcosa mi spinge a scrive
    un incubo mi ha svegliato dal sonno
    , come una botta di adrenalina improvvisa
    di solito è la notte nel dormiveglia che accarezzo speranze.
    è nel profondo della notte
    quando sono in dormiveglia
    che scrivo poesie fantastiche per lei
    scrivo sui muri bianchi che la mente costruisce
    ne riempio uno…due..tre
    100 e 1000
    ma un triste risveglio mi prende e
    mi butta in faccia la realtà.
    quello che pretendo è inafferrabile
    mi sfugge sempre
    ho goduto di un periodo
    come un animale in simbiosi ho rubato
    le sue debolezze le sue forze
    mi sono nutrito della sua anima
    ero affamato delle sue emozioni
    mentre mi nutrivo della sua linfa
    non mi accorgevo che la sua anima si prosciugava
    lei vedeva questo , ma lasciava fare
    per un senso di carità o cosa altro
    lei mi dava il suo sangue
    lentamente si dissanguava per me
    non negandomi neppure l’ultima goccia .
    ora di quel fiore ho solo alcuni frammenti sparsi
    come i pezzi di un puzzle lasciato a metà e che pian piano
    il tempo a nascosto lontano dalla mia portata
    e che con un gioco crudele come per vendicarsi ha lasciato in mia vista
    qualche timida traccia
    pochi frammenti che bagno con le mie lacrime
    nell’ assurda speranza di rivedere spuntare timido
    il bocciolo nuovo in tutta la sua fragile freschezza.

    Mi piace

Rispondi

