Senza trucco

Treni che passano in ritardo
baci consumati in un parcheggio
quanto tempo da recuperare
e telefonate che non possono aspettare.
Amori come fosse il primo giorno
fidanzati senza tempo libero
frasi da modificare
atteggiamenti che mostrano carattere.
Una domanda che non ti farò mai
cosa hai pensato di me adesso
quando ho aperto la porta
e ti ho vista nel tuo aspetto migliore.
Senza trucco
senza linee di febbre
senza mal di testa
senza vestiti quanto basta.
Foto che scorrono veloci
malinconia da sale d’aspetto
quanti pranzi da saltare
e le mani in cerca di carezze.
Seduzione come quando sai di amare
sarti senza vestiti da indossare
mail da inviare
modifiche che rendono migliori.
Una domanda che non ti farò mai
cosa hai pensato di me adesso
quando ho aperto la porta
e mi hai visto nel mio aspetto migliore.
Senza trucchi
senza occhi per altre
senza partite di pallone
senza vestiti e tutto il resto.
©Tony 2013

3 pensieri riguardo “Senza trucco

  1. Il tuo stile è cambiato Tony, non so dirti come ma te lo volevo dire già da un po’. È un cambio in meglio, magari lo sento solo io perché non ti leggevo da tanto però che bello. Mi piace proprio come scrivi.

    Mi piace

    1. Grazie Marta, mi fa’ piacere doppiamente. Perche’ hai notato il cambio e perche’ ti piace. In effetti da quando ho iniziato sul blog ho cercato di migliorarmi, nel mio limite, ma non ho mai avuto una conferma fino a stasera. Devo dire che prima di questa svolta, ho avuto un periodo di blocco, ero fermo senza idee e voglia. 🙂

      Mi piace

      1. Capita a tutti i grandi. L’importante è andare avanti, capire e decidere che il momento di mettere la parola fine alla propria voglia di scrivere non è ancora arrivato.
        Continua così caro Tony, sei bravo 🙂

        Mi piace

Rispondi

