Anni 70

image
©Ileainaldy

Quando eravamo bambini noi, eravamo bambini e basta. Si giocava con la fantasia, trasmessa dai soldatini e animali di plastica, ed erano tutto il nostro mondo e tutto quello che il mondo rappresentava. Lontani anni luce dalla tecnologia moderna e fuori pista dai matrimoni consumati in fretta di oggi, in compagnia solo di tate e accompagnatrici filippine ( senza nulla togliere, ma i genitori oggi non hanno piu’ tempo per i figli). E quei soldatini molte volte me li sognavo, ma quando arrivavano era piu’ di una festa, era un desiderio vero che si esaudiva. E mai mi scordero’ quando ho ricevuto un forte, di quelli dei film e fumetti western, credo per un compleanno, e pur se poco abitato era quanto di piu’ grande la vita degli anni vissuti mi avrebbe potuto lasciare in ricordo.
Voglio tornare bambino e restare in quel mondo. Per sempre.

Annunci

15 pensieri riguardo “Anni 70

      1. Siamo adulti e percepiamo il loro comportamento quasi come “anomalo”.
        Così come facevano i nostri padri ed i nostri nonni con noi 🙂

        Mi piace

    1. Mi hai fatto venire in mente “Qualcuno mi renda l’anima”, anche se in quel contesto la situazione era ben diversa. Metto su una bozza per un post. Grazie, un abbraccio e buon pomeriggio serata a te 🙂

      Mi piace

  1. Hai colto benissimo (e direi, purtroppo) il male di questa società.
    Lavoro coi bambini e i giovani e quello che dici è assolutamente vero. Ci sono anche fattori esterni che contribuiscono a questa mancanza di inventiva e fantasia come, ad esempio, l’assenza di spazi aperti e la necessità di lavorare in due per portare a casa uno stipendio decente. Ma c’è anche tanto assenteismo (come genitori).
    Io ho avuto la fortuna di avere un’infanzia di quelle che hai descritto ed è stato un bagaglio non indifferente per la mia formazione.

    Mi piace

  2. Sei ancora in quel mondo e sei ancora un bambino.. solo che i soldatini sono diventati altro.. e la tua certezza che ti arrivi in regalo “forse per un compleanno” è svanita… basta ricominciare a crederci..e ti divertirai ancora! Ancora di più!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...